Attrezzature Elettro Portate

OLIVION, agevolatore raccolta olive PELLENC P230

Marca: Pellenc
Modello: P230

Olivion è il nuovissimo agevolatore elettronico per la raccolta delle olive, che consente all’olivicoltore di accedere in oliveti in cui è difficile attuare una raccolta meccanizzata, conservando al tempo stesso facilità e rapidità di lavoro.

La gamma Olivion è composta da Olivion P230, con asta fissa lunga 2,30 metri e da Olivion T220/300, dotato di un’ asta telescopica che può arrivare fino a 3 metri.
Olivion è ultra leggero con pettine e dita in fibra di carbonio e mantiene lo stesso movimento del predecessore, ma con una cadenza di 830 colpi al minuto, contro gli 800 del vecchio Olivium.

Il motore, più potente (ben 380W) è stato collocato sulla cima dell’asta per una stabilità ancora più elevata. Olivion è ancora più semplice, con un unico interruttore che lo fa funzionare in modalità continua e semplifica la tenuta dell’attrezzo. La testa è inclinabile in due posizioni.

La noce di serraggio è adesso in alluminio e, nella versione telescopica, il sistema di serraggio è ancora più affidabile. L’impugnatura ergonomica, con sistema di isolamento delle vibrazioni, aumenta il comfort ed è in grado di ruotare su se stessa per una maggiore maneggevolezza nella raccolta.
Olivion rispetta la pianta, senza danneggiarla, garantendo l’efficacia e i rendimenti propri di un apparecchio professionale adatto alla modalità di produzione.

Come tutti gli altri prodotti Pellenc, Olivion sfrutta la tecnologia a grandissima capacità della gamma Ultra Lithium Battery, che garantisce un funzionamento ecologico, privo di odori e offre un’autonomia da record. È possibile utilizzare Olivion con batterie ULiB e con batterie a 12V grazie a un convertitore.