Semoventi con Multifunzione

VENDEMMIATRICI SEMOVENTI MULTIFUNZIONI NUOVE PELLENC GAMMA 8000

Marca: Pellenc

Modello: Gamma 8000

Pellenc annuncia la disponibilità già per la prossima vendemmia della sua nuova gamma di vendemmiatrici 8000, con diverse innovazioni destinate a migliorare in maniera significativa le condizioni di lavoro dei viticoltori ed i risultati della raccolta dell'uva.

La gamma 8000 verrà presenterà ufficialmente al Sitevi 2009 (salone internazionale del settore vitivinicolo e ortofrutticolo), in programma dal 1 al 3 dicembre 2009 a Montpellier (Francia).

Caratterizzate da una nuova motorizzazione, da una cabina riprogettata per quanto riguarda la struttura e l'ergonomia, oltre ad un posto di guida dotato di tutte le moderne funzionalità, le vendemmiatrici della Gamma 8000 saranno già disponibili per la vendemmia 2009.

Conforme alle più recenti norme antinquinamento, le nuove vendemmiatrici Pellenc montano motori John Deere a iniezione elettronica common rail (tier III, 4 cilindri, 4.525 cm3 Turbo e 6 cilindri, 6.788 cm3 Turbo), con potenza variabile da 100 a 173 CV che garantiscono potenza e maneggevolezza.

I motori sulle ruote Poclain doppia cilindrata "Heavy Duty", accoppiati ad una ripartizione ideale dei carichi tra asse anteriore e posteriore, garantiscono una motricità ottimale.

Parallelamente, il Power Control (sviluppato da Pellenc) regola la velocità e controlla la ripartizione della potenza tra l'utilizzo degli attrezzi e l'avanzamento del mezzo. 

La Trasmissione Integrale Permanente (TPI – brevetto Pellenc) a quattro ruote indipendenti, comandata da una nuova pompa idrostatica a comando elettronico, evita ogni slittamento, qualunque sia la velocità di avanzamento, in marcia avanti o in retromarcia, nelle curve e nelle inversioni di marcia.

La cabina, progettata su una struttura monoblocco, dispone di un sedile multiposizione sul quale è collocato il nuovo joystick con pulsanti a sfioramento retroilluminati, rendendo così la posizione di guida molto più ergonomica.

Tutti i modelli sono dotati di una centralina di controllo dell'altezza e della centratura nei filari, di un inclinometro di sicurezza e di un correttore di inclinazione e di allineamento al suolo.
Il volante, che Pellenc ha leggermente rimpicciolito, facilita la posizione di guida. Braccioli e cruscotto formano un insieme omogeneo che consente l'installazione di serie di un supporto per telefonino o PDA vicino al cruscotto.

La visibilità e la guida non sono state dimenticate: i nuovi fari, completamente nascosti sul tetto e negli spoiler della cabina, così come nei bracci e nelle benne, sono potenti (tutti montati di serie) e consentono un lavoro notturno in condizioni ottimali. Infine, un parapetto posteriore ed una maniglia facilitano l'accesso.
Le vendemmiatrici Pellenc 8000 possono essere equipaggiate con un impianto di videocontrollo (schermo di controllo e 2 telecamere a colori, posti davanti e dietro la macchina o l'attrezzo di raccolta), che facilita le manovre, anche di notte, per lo svuotamento della benna, ad esempio, l'entrata nei filari, la retromarcia e l'inversione. In modalità multifunzione, l'indicatore di posizione del braccio consente di determinare rapidamente l'altezza del lavoro.